Ti supporto nel tuo lavoro e nella tua formazione
SUPERVISIONI DI ARTETERAPIA
COSA SONO?
Le supervisioni di Arteterapia sono offerte da un Arteterapeuta professionista come strumento di supporto ai percorsi che svolgono i colleghi con i propri clienti.
A COSA SERVONO?
Gli incontri di supervisione aiutano il/la professionista nelle fasi diagnostiche e di trattamento e consentono di raffinare la metodica del processo di arteterapia attraverso l’analisi dei casi trattati e all’esperienza, la professionalità e il confronto con un’Arteterapeuta esperto.
Gli incontri di supervisione, consentono di affinare il metodo di lavoro e di avvicinare ad un sistema di tecniche utili per individuare le strategie migliori a produrre i cambiamenti sperati anche attingendo a tecniche e modelli di lavoro diversi, ma utili al raggiungimento del risultato.
COME MI AIUTA LA SUPERVISIONE?
La supervisione deve insegnare che cosa fare difronte a svariate situazioni, ma anche e soprattutto aiutare i/le professionisti/e ad individuare le caratteristiche personali che ostacolano la conduzione del trattamento.
Quali sono gli obiettivi
L’obiettivo degli incontri di supervisione è quello di:
Aumentare le abilità nella conduzione dei colloqui
Affinare le abilità di costruzione e gestione della relazione terapeutica
Agevolare la costruzione e il mantenimento di una identità professionale
Favorire l’acquisizione di competenze per leggere i comportamenti del/della cliente alla luce della fase in cui si colloca il processo di cambiamento di quest’ultimo
Favorire un focus attentivo sul processo Arteterapeutico avviato con il cliente
Aiutare l’Arteterapeuta a costruire un obiettivo di lavoro e un piano di trattamento
Analizzare il proprio operato per tenerlo ancorato agli obiettivi di cambiamento attesi dal clienti
Individuare eventuali errori, impasse o risonanze personali che si manifestano durante il trattamento.
A chi sono rivolte?
Arteterapeuti
Art-Counselor
Art-Coach e Coach
Tutti i professionisti della relazione di aiuto che lavorano con le immagini e la metodica artistica
La supervisione, oltre all’osservazione del caso, si centrerà su aspetti tecnici di conduzione e sulle dinamiche relazionali in essere nel setting.
DURATA:
Un incontro ha la durata di 90 minuti in cui si avrà la possibilità di discutere un proprio caso clinico o meno. Costo 80 euro.
DOVE:
Gli incontri sono sia online che in presenza. Lo Studio di Arteterapia ArtIS si trova in via San Pio X 64 a Castelfranco Veneto.

Sono Laura Milazzo, Arteterapeuta, Pittrice e Autrice che aiuta le persone nella riflessione, nel cambiamento e nella crescita personale e professionale.